Cronaca

SENISE IL Sindaco Rossella Spagnuolo ordina la chiusura di tutte le scuole per avverse condizioni meteo

Il Sindaco di Senise Rossella Spagnuolo con l’ordinanza numero 9 del 26-02-2018 ha predisposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a causa delle cattive condizioni meteo e delle nevicate che si stanno verificando in tutto il territorio.

Riportiamo di seguito la nota del Sindaco:

Riscontrato che le precipitazioni nevose odierne hanno determinato situazioni di pericolo per la circolazione di mezzi e persone ed è,altresi’,prevedibile che tali difficoltà si verificheranno anche per la intera giornata di domani 27 Febbraio 2018.

Considerato che in data odierna la Protezione Civile ha diramato bollettino di condizioni meteorologiche avverse che potrebbero ulteriormente aggravare le condizioni per la agevole circolazione stradale;

Ritenuto opportuno, per le motivazioni suddette, ordinare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il pomeriggio di oggi dalle ore 13:00 e per la intera giornata di domani 27 Febbraio 2018.

Assunti i poteri di cui all’art. 54 comma 2, del Decreto legislativo 18.08.2000 n.267 che testualmente recita: “IL Sindaco quale ufficiale del Governo,adotta,con atto motivato e nel rispetto dei principi generali dell’ordinamento giuridico, provvedimenti contenibili e urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità dei cittadini,

ORDINA:La chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado per il pomeriggio di oggi dalle ore 13:00 e per l’intera giornata di domani 27 Febbraio 2018.

Copia della presente ordinanza è stata trasmessa al Provveditorato agli Studi di Potenza,ai Dirigenti delle Scuole di ogni ordine e grado, al Prefetto della Provincia di Potenza ed alle Forze dell’Ordine affinché vigilino sulla sua esecuzione.

IL SINDACO
MARIA ROSA SPAGNUOLO

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close