Cultura ed Eventi

BASILICATA TODAY :”BARI E ROMA LE NUOVE TAPPE DELLA MOSTRA EVENTO”

Bari e Roma, le locations delle nuove tappe della mostra evento itinerante “Basilicata, Viaggio nelle eccellenze culturali ed enogastronomiche”

Nel prossimo mese di marzo, In Puglia e nel Lazio, le nuove tappe della mostra evento itinerante “Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali ed enogastronomiche”, ideata e realizzata dall’associazione Basilicata Today, in collaborazione con Regione Basilicata e www.girovagandoinitalia.com.

Nell’occasione saranno presentate le nuove cartine in lingua italiana, francese e inglese denominate “Basilicata, incantevoli itinerari d’autore”, “Eccellenze Agroalimentari di Basilicata” e “Castelli di Basilicata”, in collaborazione con docenti e alunni del settore Turismo e Amministrazione Finanza e Marketing dell’Itc Loperfido – Olivetti di Matera, insieme a operatori del settore turistico, agroalimentare e della ristorazione di Basilicata.

Un pratico ed efficace mezzo di promozione del territorio e delle peculiarità di Basilicata che – spiega la stessa associazione – sarà realizzato e divulgato attraverso un video documentario che promuoverà i centotrentuno comuni lucani suddivisi per rispettive provincie.

In programma gemellaggi, convegni e proiezione di video a carattere culturale, turistico artistico, enogastronomico e folkloristico con associazioni e operatori a vario titolo coinvolti.

Nell’open space dell’evento saranno esposti pannelli fotografici,oggetti, d’arte, libri, materiale promozionale turistico, eccellenze culturali e agroalimentare dell’incantevole Basilicata.

La hall eventi, per operatori del settore turistico, artistico, agroalimentare, folkloristico è gratuita, previa comunicazione e iscrizione a basilicatatoday@libero.it.

Per la tappa di Bari, le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 24 febbraio 2018.

A Milano, in occasione della Bit 2018 (11-13 febbraio 2018), anteprima dell’evento in collaborazione con il magazine Itinerari e Agroalimentare d’Italia.

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close