Cronaca

SERVIZIO CIVILE, 90 POSTI PER LA BASILICATA

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale ha pubblicato nei giorni scorsi un avviso rivolto agli enti per la presentazione di progetti di Servizio civile, per un totale di 3.684 volontari e per un ammontare di quasi 20 milioni di euro.

Lo rende noto il Dipartimento regionale alle Attività produttive, Formazione e lavoro.

Le posizioni da ricoprire sono cosi distribuite nelle diverse Regioni: 300 in Abruzzo, 90 in Basilicata, 980 in Calabria, 940 nel Lazio, 374 in Sardegna e 1000 in Sicilia.

A seguito della sottoscrizione dell’Addendum alla Convenzione tra il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e il Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale, con il coinvolgimento dell’Agenzia nazionale delle Politiche Attive del lavoro (ANPAL),è stata effettuata la riprogrammazione di risorse del Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON IOG),consentendo in tal modo di individuare ulteriori fondi da impegnare nella Misura Servizio civile.

Gli enti di Servizio civile nazionale iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali possono presentare progetti di Servizio civile entro le ore 14,00 del 5 febbraio 2018 a pena di esclusione. In tal modo sarà garantito anche il rispetto della tempistica per la rendicontazione relativa alla prima fase del PON IOG, prevista entro il 31 dicembre 2018.