Cultura ed Eventi

Domani, l’Open Day delle scuole superiori paritarie di Rocca Imperiale.

Ospite Dino Paradiso, cabarettista di “Colorado” e Made in Sud.
 
Anno nuovo, nuovi progetti. È iniziato nel migliore dei modi il 2018 per le due scuole paritarie di Rocca Imperiale, l’Istituto Tecnico Economico “Falcone e Borsellino” e l’Istituto Alberghiero “Antonin Carȇme”, le cui sedi saranno aperte domani al pubblico interessato a visitarne le strutture, a partire dalle ore 17:00.
C’è grande attesa per questo Open Day, anche per la presenza del comico di origini lucane, Dino Paradiso, noto per i programmi tv “Colorado” e “Made in Sud”. Già da qualche giorno, “gira” su Facebook un videomessaggio di Paradiso che invita direttamente il pubblico a partecipare all’evento.
«Ma chi lo ha detto che la scuola è noiosa e pesante? –  esordisce il cabarettista – La scuola è un momento fondamentale della nostra vita e serve a credere in noi stessi, ad accendere la nostra curiosità.  Studiare significa costruire un futuro migliore. Per noi e per gli altri».
Le due scuole si preparano al meglio per l’appuntamento del 26 gennaio, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed il Consorzio di tutela e valorizzazione del Limone di Rocca Imperiale IGP, in cui mostreranno la loro didattica innovativa, orientata all’acquisizione delle competenze da parte degli alunni.
visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close