Cronaca

COLDIRETTI: SCELTA DELEGATA DI DONNE IMPRESA MATERA MARIANGELA FALCIGLIA

E’ Mariangela Falciglia, 43 anni, titolare dell’omonima cantina situata tra Policoro e Tursi, produttrice di 300 ettolitri di vino con le etichette “Matera doc” e “Primitivo”, la nuova delegata di Donna Impresa Coldiretti Matera. Falciglia è stata eletta al termine di un’assemblea che si è svolta nella sede provinciale di Coldiretti a Matera, da circa 30 donne del forum, e sarà coadiuvata da altre sei componenti del coordinamento provinciale.

Tra gli impegni assunti dalla nuova delegata c’è innanzitutto quello di potenziare i canali, anche quelli social, attraverso i quali comunicare le iniziative portate avanti dalle donne che lavorano in agricoltura e esaltare la funzione delle stesse come fondamentale per sviluppare i grandi temi del cibo e della sicurezza alimentare.

Essenziale, quindi, sarà il lavoro da svolgere all’interno della società civile con la collaborazione delle scuole, delle associazioni e degli esperti di nutrizione. Senza dimenticare un’attenzione particolare ad un protagonismo di Donna Impresa legato agli eventi di Matera 2019.

leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *