Cronaca

APT, PUBBLICATO L’ELENCO DEI PARTECIPANTI A FUCINA MADRE 2018

Conclusa la disamina delle 57 domande di partecipazione a Fucina Madre, la Commissione composta dai rappresentanti di tutte le istituzioni e gli organismi coinvolti nell’organizzazione della manifestazione, rende noto l’elenco dei partecipanti alla prima edizione dell’Expo dell’artigianato e del design che si terrà a Matera dal 21 al 25 aprile 2018.

«È con grande soddisfazione – afferma il direttore di APT Mariano Schiavone – che si conclude la fase istruttoria di Fucina Madre che ha visto una partecipazione entusiastica da parte di tutti i portatori di interesse che operano in Basilicata. L’alto numero delle domande ammesse conferma l’eccezionale livello qualitativo delle proposte selezionate, a testimonianza di un comparto vitalissimo in cui tradizione e innovazione creano processi produttivi e manufatti di grande pregio. Un risultato – ribadisce Schiavone – che avvalora il senso di questa iniziativa, progettata da APT per impreziosire l’offerta turistica della Basilicata».

Nella manifestazione saranno dunque presenti 49 espositori che provengono dall’intera regione con progetti che riguardano la lavorazione di ceramica, gioielli, pietra, legno, metalli, cartapesta, materiali riciclati, tessuti, pellame, e molto altro.

Insieme ai progetti selezionati, nel percorso espositivo di Fucina Madre saranno presenti aree dedicate ai licei artistici della Basilicata, all’Open design School di Matera e alla Città metropolitana di Palermo, partner dell’edizione 2018.

Prossimi passi, la redazione del programma completo della manifestazione, che prevede mostre tematiche, workshop, seminari, laboratori, proiezioni, spettacoli e performance, redatto da APT e Regione Basilicata in collaborazione con tutti i partner del progetto Fucina Madre, e l’avvio delle attività di comunicazione su scala nazionale e internazionale da parte dell’Agenzia di Promozione Territoriale.

Info sul progetto ed elenco dei partecipanti a Fucina Madre 2018 sul sito

www.basilicataturistica.it/fucina-madre

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

visualizza articoli simili

Close

Privacy Preference Center

Close