Comunicato Stampa

SINDACO DI NEMOLI PREMIATO PER LO SPETTACOLO “LA SIGNORA DEL LAGO”

Il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno, è stato tra i premiati dall’associazione “La castagna Ra Critica” di Lagonegro per “l’impegno e l’abnegazione nella valorizzazione e promozione del territorio, per la sua sensibilità verso iniziative culturali e di valorizzazione turistica come lo spettacolo “La signora del lago”.

E’ quanto si evince da un comunicato stampa. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della cerimonia di premiazione della III edizione del concorso nazionale di poesie dialettali “Antonio e Carlo Tortorella” che si è tenuta domenica scorsa a Lagonegro.

“Ricevere un premio è sempre gradito, riceverlo perché si fa bene il proprio dovere, il compito, la funzione a cui si è chiamati, ha un valore incommensurabile”, ha detto il sindaco Carlomagno ringraziando l’associazione e la presidente, Milena Falabella.

La signora del lago, scritta e diretta da Gianpiero Francese, con musiche di Rocco Petruzzi, ha raccontato il territorio tra storia e leggenda e, soprattutto – ha evidenziato – ha dato dei numeri straordinari, inattesi nella loro portata».

«Costato un milione di euro, finanziato con fondi europei, da studi condotti, ha restituito e distribuito sul territorio oltre due milioni di euro. Inoltre – ha concluso il sindaco – le attrezzature dello spettacolo sono state tutte rimosse ottenendo così un finanziamento di 3 milioni di euro per la riduzione del rischio idrogeologico del bacino che serviranno per risolvere l’annoso problema dell’abbassamento del livello delle acque del lago.

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close