News Musica

Radio Date: 14 Dicembre 2017 “Indelebile” di Simone Della Ceca

Il 14 Dicembre 2017 esce in tutti i maggiori store digitali Indelebile il primo singolo del giovanissimo Simone della Ceca.

A Ottobre 2017 è stato decisivo l’incontro con il produttore Emilio Munda, avvenuto in maniera fortuita, che dopo aver ascoltato qualche brano di Simone, ha deciso di provare a scrivere insieme a Simone un testo,  incitando anche il ragazzo a provare con l’incisione.
Così è nato Indelebile il primo singolo di Simone Della Ceca

Emilio Munda è un autore e compositore, produttore per Francesco Renga, Nomadi, Umberto Tozzi, Nina Zilli, Michele Bravi, Gemelli Diversi.
Attualmente in esclusiva con la Sugar Music di Caterina Caselli.

Simone Della Ceca è nato a Macerata il 07/05/2001 e vive a Pollenza, un piccolo paese nelle Marche, in provincia di Macerata.
Frequenta il terzo anno liceo scientifico e fa parte della squadra volley sempre della città di Macerata.

 

Biografia
Io canto …e tu? Faenza Premio della critica (luglio 2015)

Capitello d’oro Monte Rinaldo (FM) 2° classificato, (luglio 2015)

Partecipazione “Master Vocal Craft” sulle problematiche e potenzialità nella voce cantata tenuto dai maestri Nicola Votino e Daniela Agrumi(24-25 ottobre 2015)

Master Talent scelto dalla coach Silvia Mezzanotte dei  Matia Bazar  a far parte del suo team,  arrivato alla finalissima a Roma (marzo 2016)

Cantamonte MonteMarciano (AN) 3° classificato + vincitore della borsa di  studio rilasciata dalla cantante  Cheryl Porter  (aprile 2016)

Music Camp al C.E.T. (Centro Europeo Toscolano – Università della Musica) – dal 19 agosto al 21 agosto 2016 con la partecipazione di Mogol.

Talent Biscione d’oro Pescia (PT) (25 – 26 Novembre 2016) Finalissima con presidente di giuria Mara Maionchi

Ospite come giovane talento alla finale regionale di “Miss Italia 2015” a Pievebovigliana (MC) (Agosto 2015)

Ospite come giovane talento alla serata con partecipanti della trasmissione Amiciper raccolta fondi Pro-terremotati Settembre 2016 -Tolentino

Partecipazione con inedito “VOLEVI” alla lezione spettacolo sul Femminicidio Teatro G.VerdiPollenza gennaio 2017

Replica spettacolo sul Femminicidio al teatro carcere REBIBBIA con 2 brani,inedito VOLEVI e cover “Amore rubato”-Roma 17 giugno 2017.

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close