News Musica

SKELTERS DA VENERDÌ 1 DICEMBRE IN RADIO “EROE” il nuovo singolo estratto dall’album “Rivoluzione 9” È ONLINE IL VIDEOCLIP DEL BRANO:

Esce venerdì 1 dicembre “Eroe” il nuovo singolo degli SKELTERS, secondo estratto dal disco “Rivoluzione 9”(Irma Records/Self). L’album è disponibile nei negozi di dischi, negli store e nelle principali piattaforme streaming.

Protagonista del videoclip di “Eroe”, diretto da Mario Vitale, è il fenomeno del web Marco Morrone, conosciuto come “Saluta Andonio”, che con i suoi video è riuscito guadagnarsi la simpatia dei tantissimi utenti social. tanto che ad oggi il primo video caricato dal ragazzo conta circa 7 milioni di visualizzazioni.Link: https://youtu.be/cmaX8dyGER8

«In “Eroe” – sostengono gli Skelters  noi parliamo di un uomo comune che svolge una vita comune. L’eroe si alza al mattino, probabilmente lavora fino a mezzogiorno perché lavora in un call center ed è un precario. In questa epoca moderna sembra proprio che l’eroe non sia più chi ha un potere soprannaturale ma sono tutti coloro che vivono delle vite normali. Un eroe che con le piccole azioni quotidiane rende il mondo un posto migliore. È per questo che per il videoclip abbiamo pensato a Marco Morrone che con il suo tormentone “Saluta Andonio” (500.000 seguaci e milioni di visualizzazioni in rete) ha il dono di fare sorridere. Un ragazzino come tanti, un’anima incredibilmente forte, qualcuno che è diventato un “eroe” sui social. Paulo Coelho ne “Il Guerriero della Luce” dice che a volte il guerriero fa anche pessime azioni, sbaglia ma allo stesso tempo, capendo l’errore, cambia e prova a sistemare consapevolmente le cose. È questo l’eroe che vogliamo celebrare con questa canzone».

Gli SKELTERS nascono nel 2004, fino ad oggi hanno suonato in oltre 150 date in Italia e sono partiti per 2 tour in Europa. La band è formata da Giuseppe Russo (voce, chitarra, synth), Domenico Martinis (voce, chitarra solista), Louis Longo(basso), Emanuele Russo (batteria). Ingaggiati dalla londinese Bugbear Promotions nel corso del 2007 suonano per la prima volta al Dublin Castle di Londra come unica band internazionale della serata. Nel 2008 firmano con la The White Records, etichetta di Manchester, e pubblicano il singolo London Time e The White Compilation, in promozione in esclusiva per l’Inghilterra (vinile e cd). Ingaggiati da Mad in Orange Booking & Promotion (Italia) in collaborazione conLoop Promotion di Birmingham, promuovono il loro primo tour in Inghilterra, lo “Uk Spring Tour”, durante il quale suonano nuovamente al Dublin Castle di Londra-Camden Town, al The Bridge House-Londra-Canning Town, al The Chameleon-Nottingham-Nottinghamshire, al Adam & Eve Birmingham (West Midlands). Il loro primo album ufficiale esce il 18 dicembre 2009, intitolato LUX MUNDI, prodotto e promosso dalla This is Core Music, distribuito da ANDRMOMEDA (ITA) e masterizzato negli storici Studios della Sterling Sound di New York (tecnico del suono U.E. Anastasi). Contestualmente, firmano con la THIS IS CORE MUSIC (Label, Distribution, Management, Press Agency) e con la Deuce Management & Promotion (UK) per la promozione in tutto il mondo di tre tracce inedite. Lo stesso anno, siglano un contratto di distribuzione discografica con la Wynona Digital Distribution (by Wynona Records) che promuoverà in digitale, su iTunes, Mtv, Virgin Radio, a partire da ottobre 2009, cinque brani tratti dal loro primo album. Nel 2011 la band viene scelta per aprire una data dei Subsonica nel loro Eden Tour 2011. A gennaio 2012 esce il videoclip di “Burattini“, primo singolo estratto da “2012 EP”, in esclusiva per Rolling Stone Italia con la regia di Giacomo Triglia. Nel 2014/2015 collaborano con il produttore artistico Luca MattioniSiamo, (il video con la regia di Paolo Ranzani ha oltre 24k visualizzazioni), Anima (Regia Rick Mazzucco), Chimica dell’Amore (Regia di Fabio Bottani), Senza Lei. Mentre lo scorso anno, con il produttore artisticoPietro Paletti, hanno realizzato 5 brani: LondraKamikaze, Eroe, Sottosopra, Ora non ci sei più. Dal 17 marzo 2017 è in rotazione “Londra”, singolo che anticipa l’uscita del nuovo disco Rivoluzione 9” avvenuta il 20 marzo. Durante i mesi della promozione hanno l’opportunità di aprire ai Baustelle al Teatro Politeama. Dall’1 dicembre è in rotazione radiofonica “Eroe”, il secondo singolo estratto dal loro disco. Il videoclip che accompagna il brano e che vede come protagonista il fenomeno del web Marco Morrone (Saluta Andonio), esce sul sito del quotidiano La Stampa.

 

UFFICIO STAMPA
Red&Blue Music Relations

info@redblue.it

twitter @Redblue_music

facebook @RedBlueMusic

Instagram redblue_musicrelations

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close