News Musica

MASSIMO PRIVIERO IL ROCK D’AUTORE “BATACLAN”

È IL NUOVO SINGOLO DEL PORTAVOCE PER ECCELLENZA DEL ROCK D’AUTORE IN ITALIA

 (In memoria di Valeria Solesin e di ogni vittima innocente nel secondo anniversario della strage del “Bataclan”)
“BATACLAN” è un’ipotetica mail di Valeria Solesin, giovane vittima innocente del Bataclan a Parigi, alla madre. Nulla della canzone è triste. Nessun attentato è stato fatto. “Bataclan” è la tenerezza infinita e leggera di una figlia e di una madre. Valeria fa un quadro di una sua giornata normale e ripensa alla propria infanzia attraverso il legame con la madre. Infanzia di ieri diventata la vita adulta di una giovane donna italiana in una grande città europea. “Bataclan” è prima di tutto vita che nessuna bomba può spegnere. Perché “amor vincit omnia”
Il 15 settembre è uscito “All’Italia”, un disco che parla di rinascita, di rinnovamento, di forza. Priviero fotografa, nel suo concept album, storie scandite lungo la nostra strada comune dal Novecento fino ai giorni nostri. Un viaggio italiano vissuto fino in fondo, a volte con commozione ed altre anche con rabbia. Linguaggi ed approcci musicali diversi che tuttavia conservano una precisa ed uniforme sonorità acustica a sostegno di un’importante dimensione letteraria.
MASSIMO è reduce dal successo del concerto tenutosi all’Alcatraz di Milano lo scorso 15 ottobre e dall’emozionante performance realizzata il 20 successivo come ospite all’Ariston di Sanremo in occasione del Premio Tenco. Di entrambe le occasioni vi alleghiamo il link video, senza alcun intervento di post produzione, relativo a “Bataclan”. Del concerto milanese è prevista una limited edition di prossima uscita. E’ in definizione il tour per il 2018.
Link ai video di “Bataclan”:
https://youtu.be/IsDNnyVuiW8 (live all’Alcatraz di Milano, 15.10.17)
https://youtu.be/vbvMlG_7AUs (live al Teatro Ariston di Sanremo, Premio Tenco, 20.10.17)
Condividi sui social media