Comunicato Stampa

Firmata convenzione UNPLI – Terme Lucane

Firmato questa mattina presso le Terme Lucane in contrada Calda a Latronico il contratto di convenzione nazionale Pro Loco UNPLI per promuovere e incentivare percorsi del benessere riservato a tutti i soci volontari Pro Loco lucani e d’Italia.

La convenzione firmata dal Presidente Pro Loco Unpli Basilicata Rocco Franciosa e dal Presidente delle Terme Lucane Giovanni Falconi prevede per i possessori della www.tesseradelsocio.it uno sconto del 50% su tutti i servizi del Centro Benessere – Terme Lucane e cure termali, a partire dalla prossima stagione 2018.

Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco di Latronico Fausto De Maria, l’assessore al Turismo Rosita la Banca e il Consigliere Unpli Nazionale Pierfranco De Marco delegato regionale alle convenzioni tessera del socio Pro Loco. “Le virtù terapeutiche delle acque di Calda sono note sin dalla preistoria, – sottolinea Giovanni Falconi, Presidente delle Terme Lucane – come confermato dalle ricerche archeologiche condotte nei primi anni del 1900 che proprio nelle grotte vicino alle sorgenti, hanno portato alla luce stipi votive, considerate dagli studiosi depositi connessi con il culto delle acque salutari.

Con la convenzione offriamo in esclusiva ai soci delle Pro Loco a metà prezzo tutti i servizi disponibili presso il nostro centro”. A nome dei soci Pro Loco della Basilicata e d’Italia, Rocco Franciosa, Presidente del comitato regionale e componente di Giunta Nazionale UNPLI ha ringraziato il Presidente Falconi, sottolineando “grazie alla sensibilità del gestore, come Unpli siamo felici di sottoscrivere una convenzione davvero allettante che ben coniuga la promozione di un territorio con le sue particolari risorse ambientali e le politiche di valorizzazione del benessere psico-fisico dei nostri associati, in un luogo lucano incantevole”.

Sono oltre 6200 le Pro Loco iscritte all’UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, e 109 in Basilicata, che animano e promuovono i borghi italiani, con l’attività di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio materiale ed immateriale.

Da anni l’Unpli adotta per i suoi oltre 600 mila soci volontari la tessera del socio, sottoscrivendo a livello, locale, regionale e nazionale convenzioni con promozioni ed agevolazioni esclusive che è possibile consultare sul sito nazionale dedicato www.tesseradelsocio.it

Condividi sui social media