News Musica

TABACCOBRUCIATO, in concerto Venerdì 17 novembre alle ore 21,00 Auditorium della Magolfa in via Modica 8, Milano

“BELLO DOVE STAVANO GLI HIPPIES”  Anteprima live del nuovo album  Iniziativa associata agli eventi di BOOKCITY

 

Giorgio Angelo Cazzola, voce solista e compositore di Tabaccobruciato, eseguirà in anteprima alcuni brani del nuovo cd, “Bello dove stavano gli hippies”, in uscita negli store dal prossimo mese di gennaio per l’etichetta Ultra Sound Record.

“Bello dove stavano gli hippes” è il quarto lavoro discografico di Tabaccobruciato.   L’album contiene 11 brani, eseguiti dal nucleo storico del gruppo: Stefano Bertolotti, Roberto Re, Alessandro Balladore, Lorenzo Bovo col supporto delle le voci femminili di Nadia Braito e Karoline Taraldsøy.

 

L’appuntamento di venerdì 17 novembre è all’Auditorium della Magolfa in via Modica 8, nel corso del nuovo evento mensile di “Alziamo il volume”, la rassegna letteraria curata dal Circolo della Barona e associata alle iniziative di “Bookcity 2017”.

Durante la serata, condotta dallo scrittore di noir Massimo Milone saranno presentati, oltre al cd, due libri: “Piccoli universi accanto”, l’ultimo giallo di Gianluigi Mauri e “Rospo Vecchiaquerciainventasogni e altre storie”, la nuova raccolta di racconti per bambini realizzata da Ivano Tajetti.

Al termine della serata Giorgio Angelo Cazzola/Tabaccobruciato firmerà le copie del nuovo album.

TABACCOBRUCIATO è l’alter ego musicale di Giorgio Angelo Cazzola.
Il nome è un omaggio al colore delle chitarre che hanno caratterizzato l’epopea del primo blues, il tobacco sunburst.  Tabaccobruciato ha realizzato tre album: “Punto e basta”“Arte povera o povera arte?” e “Buena vida”, prodotti per l’etichetta indipendente Ultra Sound Records, specializzata in blues e jazz. Le canzoni di Tabaccobruciato sono caratterizzate da una forte impronta melodica; i testi, a volte velati di ironia, descrivono la realtà di tutti i giorni.

Le atmosfere spaziano nelle produzioni storiche di Tabacco Bruciato dall’impronta blues di “Punto e basta”, a quella country rock di “Arte povera o povera arte?”, a quelle decisamente più articolate di “Buena Vida”.

Nel web:

Sito web: http://www.tabaccobruciato.com/

Facebook: https://www.facebook.com/Tabaccobruciato/?fref=mentions

 

FRANCESCO CAPRINI

Ufficio Stampa DIVI IN AZIONE

Via Andrea Palladio 16 – 20135 Milano

Condividi sui social media