News Musica

JO M DAL 17 NOVEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE IL NUOVO SINGOLO “DENTE DEL GIUDIZIO”

Il dolore è sempre fonte d’ispirazione, una pausa sincera

“DENTE DEL GIUDIZIO” 
(Tillie Records/Believe) è il nuovo singolo del cantautore catanese Giovanni Mazzarà, in arte JO M, vincitore del contestDeejay On Stage 2017.

«Il brano – sottolinea l’artista – nasce da un momento di forte dolore causato proprio da un dente. Nei giorni in cui il male prendeva spazio nella mia esistenza ho constatato che il tormento fisico non è mai riuscito a condizionare negativamente il mio stato d’animo. Il dolore è sempre fonte d’ispirazione, una pausa sincera da quella che noi consideriamo “vita reale”. Dentro c’è un parallelismo tra le diverse tipologie di sofferenza terrena. Poi non saprei, con un ascesso dentale sei costretto a stare fermo quindi ok le idee buone ma vai comunque di cortisone. Il regista del videoclip è Giacomo Triglia e, considerata la mia fobia per i dentisti, vi lascio immaginare quanto sia stato “piacevole” girare buona parte del video in uno studio dentistico!»

Giovanni Mazzarà in arte Jo M, catanese, classe 1987, inizia il suo percorso artistico a dodici anni studiando da autodidatta solfeggio musicale e chitarra acustica, a quattordici anni studia batteria dividendosi tra la sua città e Roma. A maggio 2014 arriva la selezione da parte del gruppo MTV per un importante progetto: MTV New Generation Campus. Lì Jo ha il piacere di studiare con Carlo Ubaldo Rossi, Rocco Hunt, Levante, Lorenzo Vignolo, Pietro Camonchia, Emanuela Colli e Niccolò Agliardi. Il primo singolo dell’artista si chiama “Mondo Morbido” e conquista per due settimane consecutive il primo posto nelle classifiche radiofoniche pubblicate da Rockol.it e RepubblicaXL, come brano esordiente più trasmesso in Italia.  Il 24 Ottobre 2014 esce il secondo singolo “Vita vera”, l’anteprima del videoclip che accompagna il brano viene pubblicata sul sito ufficiale di MTV. Nel 2015, Jo M viene notato dalla Tillie Records di Simona Virlinzi e a novembre esce il quarto singolo “Da un pensiero”. Sarà Roberto Vernetti a curarne la produzione artistica e Fabio Gurian gli arrangiamenti per l’orchestra. A ottobre del 2016, il brano “L’uragano non ci prende” viene selezionato tra i 60 candidati per il Festival di Sanremo, sezione Nuove Proposte. Lo scorso maggio, Tillie Records pubblica il primo album di Jo MReazioni di cuore con la direzione artistica di Roberto Vernetti. Una storia frazionata in 9 brani che include un lieto inizio ed esclude il finale.  Successivamente, ad agosto, Jo vince l’edizione 2017 del Deejay On Stage, contest organizzato da Radio Deejay, con la canzone “L’uragano non ci prende”, contenuta nel disco “Reazioni di cuore”. Jo M è arrivato in finale, dopo essersi esibito a Riccione di fronte a oltre 10.000 persone, condividendo il palco con artisti come Francesco Gabbani, Benji & Fede, Lorenzo Fragola, Alessio Bernabei, Levante, Francesca Michielin, Annalisa e tanti altri. La ripetuta approvazione dei giudici di gara, tra i quali Linus, direttore artistico dell’evento, ha portato l’appena trentenne etneo alla vittoria della finale.

 

Condividi sui social media