Comunicato Stampa

APT Basilicata: invio domande per “Fucina Madre” entro il 20 Novembre

È fissato al 20 novembre 2017 il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione a Fucina Madre, Expo dell’artigianato e del design della Basilicata, manifestazione ideata e organizzata dall’Agenzia di Promozione Territoriale nell’ambito delle attività previste dal Piano 2017-2018.

Artigiani, artisti, designer, associazioni, aziende, che operano in Basilicata, possono candidarsi per entrare a far parte del nucleo espositivo di Fucina Madre che sarà allestita nei suggestivi ambienti dell’ex Ospedale di S. Rocco, nel cuore di Matera, dal 21 al 25 aprile 2018.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita ed ogni candidato potrà proporre una selezione di opere e oggetti del proprio catalogo, con riferimento a specifiche collezioni o linee di produzione. Una commissione, che vede la partecipazione di Regione Basilicata, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, Unioncamere, Università degli Studi della Basilicata, i Licei artistici di Potenza e Matera, le associazioni datoriali (CNA, Confartigianato, Casartigiani, CLAAI), valuterà e selezionerà i migliori progetti che entreranno a far parte di Fucina Madre 2018.

Spazi espositivi saranno dedicati anche ai licei artistici e alle scuole d’arte invitate a presentare progetti specifici, oltre che alla Città di Palermo, partner dell’edizione 2018.

Nelle intenzioni di APT, Fucina Madre si candida a diventare una vetrina internazionale per artigiani, professionisti e giovani di talento, i migliori interpreti di quella preziosa Basilicata del “saper fare” che, fra tradizione e innovazione, si presenta ai turisti provenienti dall’Italia e dal mondo.

La domanda di partecipazione è scaricabile dal portale web APT Basilicata all’indirizzo www.basilicataturistica.it/fucinamadre. Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo a: fucinamadre@aptbasilicata.it

Condividi sui social media