Comunicato Stampa

Polese: candidatura segreteria PD sfida da vincere insieme

“Il 3 dicembre il partito democratico della Basilicata avrà il suo Segretario, un atto di grande responsabilità per tutta la comunità del Pd. Si apre un periodo in cui finalmente ci potremo confrontare sul merito e dialogare su temi e proposte. C’è un fatto inequivocabile. Oggi finisce il tempo del partito regione e si apre l’era del movimento delle comunità democratiche”.E’ quanto affermato dal consigliere regionale e candidato a segretario del partito democratico della Basilicata, Mario Polese, durante la conferenza stampa di presentazione della candidatura.

“Ambisco ad un Pd – ha sottolineato Polese – a vocazione maggioritaria e penso alla costruzione di una nuova leadership collettiva in un campo larghissimo di forze progressiste, dove un collante in più possa essere proprio il fattore generazionale, oltre che la comunanza di idee e principi,  con il ritorno anche di chi oggi non è più nel Pd”.

“In politica – ha concluso Polese –  non ci sono nemici ma avversari e i nostri avversari sono fuori e non dentro, sono i populismi. Basta con le tifoserie. Questo è un match da vincere insieme e sul campo, più polmoni e meno Twitter perché la partita non è solo il congresso del partito democratico, ma tutto quello che verrà dopo”.

Condividi sui social media