Cultura ed Eventi

ENTEN HITTI: Concerto reading “NEI TEMPI FEROCI DELLA GUERRA” 3 novembre 2017 ore 21,00 Auditorium “Demetrio Stratos” Radio Popolare Milano

In occasione del centenario della disfatta di Caporetto (fine ottobre 1917), gli Enten Hitti terranno il 3 novembre un concerto dal titolo “NEI TEMPI FEROCI DELLA GUERRA” all’Auditorium di Radio Popolare “Demetrio Stratos”, in via Ollearo 5 (MI). L’evento comincerà alle ore 21.00.

 

Un viaggio sonoro fra parole e melodie originali curato dagli Enten Hitti, uno dei più originali gruppi di ricerca musicale italiani, che alternerà elettronica, pietre sonore, chitarra, violino, oboe, piano, voce narrante, canto in una performance di circa quaranta minuti.

 

Aprirà la serata Rita Tekeyan, cantante libanese di origini armene, che porta nella sua biografia le memorie della guerra. A seguire, Officine Schwartz, accompagnati da strumenti auto-costruiti e suoni tribali ed elettronici, che fanno da fondo sonoro ad alcuni testi dedicati alla guerra. A chiusura del concerto, suonerà il Fabrizio Tavernelli Group, che presenterà una performance acustica con chitarre, tastiere e voci.

 

Un concerto- reading nel pieno stile degli Enten Hitti. Dall’inizio della loro carriera musicale fino ad oggi, gli Enten Hitti hanno da sempre lavorato sulla sperimentazione sonora e sulla dimensione rituale della performance, in un clima innovativo in cui suoni naturali si mescolano con l’elettronica, per formare un ambiente suggestivo. La loro musica, gli strumenti usati, richiamano il mondo primitivo, un’atmosfera ricca, etnica ma anche un insieme di suoni mai uditi, che si perdono nell’etere. In questa occasione ci sarà particolare spazio al rapporto testi musica ed anche ad una ricerca melodica che porta la performance verso nuove forme della canzone d’autore.

 

Per altre info: www.entenhitti.it

Condividi sui social media