News Musica

MARTHA ROSSI “Distante” dal 20 ottobre in radio il nuovo singolo prodotto dal popolo del web

30 anni, voce potente, ragazza sorridente e solare: Brian May, chitarrista storico dei Queen, dopo averla scelta per il musical “We Will Rock You”, collabora con lei nel suo primo album da solista. Da 10 anni lavora con Edoardo Bennato come protagonista del musical campione di incassi Peter Pan. Sold Out al Blue Note di Milano con il suo spettacolo Cheek to Cheek. Oggi Martha oltre ad essere una delle giovani promesse del panorama teatrale è una promessa della musica italiana, supportata dal mondo dei Social che la descrive come una youtuber e storyteteller di grande talento.

Milano, 20 ottobre 2017. Oggi è uscito il nuovo singolo #distante, autoprodotto dalla cantante e dal produttore Francesco De Benedittis che si è dedicato con passione al progetto credendo ed investendo su Martha. Da oggi il brano è disponibile su tutti i digital store.

Il videoclip è stato interamente realizzato grazie al supporto dei fan che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding tramite il portale italiano Music Raiser, raccogliendo in pochissimo tempo 4700 euro per sostenere Martha e la sua musica.

Protagonisti del Video, scelti direttamente da Martha,“Luca e Katia di Scherzi di Coppia”, una delle coppie più amate del web con più di 600k iscritti sul canale youtube.

“Noi tutti siamo degli scopritori di talenti, siamo noi stessi con un click a decidere cosa ci piace, cosa è talento, cosa portare avanti. Distante ne è la prova”.

“Distante” è ancora oggi una delle canzoni più ascoltate del sito della Rai con più di ventimila ascolti. Scelta tra le 60 canzoni selezionate per Sanremo Giovani 2017, Martha non demorde e decide di aspettare a pubblicare il singolo.

Martha Rossi nasce a Crotone nel 1987 ed inizia a cantare fin dall’età di 6 anni. Frequenta corsi di danza classica e moderna, oltreché dedicarsi allo studio del piano. Cresce in un ambiente dove tutti in famiglia sono appassionati di musica e, specialmente il padre, le trasmette l’amore per la musica rock e per i Queen, che poi avrà la fortuna di incontrare.

La passione per il canto l’ha spinta a viaggiare ed a partecipare a numerose manifestazioni canore tra cui “Castrocaro”, “Accademia di Sanremo”, “Mia Martini”. Nel 2007 Martha viene scelta per partecipare al talent show Amici 7, nella stagione 2007/2008, e arriva ad un passo dalla finale, dimostrando carattere e personalità.

La canzone “Splendi” è stata la più scaricata dell’album dell’edizione di quell’anno. Martha crede a questi segnali positivi che le danno la carica giusta per fare il salto, e avvicinarsi al teatro,

riscoprendo il gusto di cantare live e di porre al centro di tutto la voce e la sua forza interpretativa.

Infatti, nel Musical “Peter Pan”, programmato nella stagione 2008/2009, interpreta il ruolo di Wendy, ottenendo grandi successi e giudizi più che positivi da parte della critica. Ancora oggi Martha interpreta il ruolo di Wendy, supportata da Edoardo Bennato che la descrive l’ugola d’oro del musical.

Protagonista del musical “We Will Rock You”, basato sulle musiche originali dei Queen per il quale è stata scelta personalmente da Brian May e dall’entourage dei Queen per interpretare “Scaramouche”, una specie di alter-ego di Brian May.

“Il Tour “We Will Rock You” è una grande occasione e il ruolo di Scaramouche sembra nato proprio per me – ammette Martha -. E’ una ragazza che desidera sempre essere se stessa e che non rinuncia mai alla sua indipendenza. Vuole realizzare i suoi sogni e ci riesce attraverso l’energia e alla sua voglia di vivere. Quando ho partecipato ai provini e Brian mi ha scelta, c’è stato un momento generale di commozione; mi ricorderò sempre di questo grande ma umile artista, mostro sacro della musica, che si commuove per me”.

“Cheek To Cheek” spettacolo dal sapore jazz lancia Martha nel panorama musicale swing. Il Sold Out al Blue Note di Milano da ancora carica Martha che continua la sua scalata nella musica.

Molto amata dal popolo dell’online, con più di 88k followers. Oggi Martha punta tutto sul web, che in tutti questi anni non l’ha mai tradita supportando il suo talento e le sue passioni. Condivide la sua vita sui social network senza filtri, raccontando la vita di una giovane artista sul palco e dietro al palco.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Email: MARTHAROSSI.MANAGEMENT@GMAIL.COM

Condividi sui social media