Calcio, Sport

COPPA ITALIA : UN GOAL PER PARTE TRA REAL SENISE E MONTESCAGLIOSO

SENISE – Finisce uno a uno la terza gara del Girone A di coppa Italia  che vedeva difronte Real Senise e Montescaglioso.  Per la cronaca ci provano i senisesi al 6′ con un calcio piazzato di Capalbo che la barriera respinge. Un minuto più tardi sono ancora i sinnici a riproporsi con un’incursione di Pellegrini ma la difesa si rifugia in angolo.  Al 10′ insistono  i sinnici ancora con un cross dalla sinistra di Arleo che pesca Pasquale Ferrara il cui tiro termina di poco sopra la traversa di Cifarelli.. Al 15′ Il Senise passa in vantaggio. Didi, supera di slancio Fraccalvieri, conclude a rete ma colpisce il palo, sulla traiettoria si trova Lavecchia che insacca. Al 20′ é il Montescaglioso ad andare vicinissimo alla rete con Villani che su calcio piazzato  colpisce il palo. Al 26′ ci provano ancora i sinnici con una bordata di Tuzio dalla distanza. Al 35′  fallaccio a tergo di Villani su Capalbo, il difensore sinnico reagisce ma il direttore di gara sanziona con il rosso il fallo di reazione di  Capalbo e non il fallo a tergo del centrocampista, lasciando i sinnici in inferiorità numerica. Al 42′ ci prova ancora Pasquale Ferrara con una conclusione dalla distanza che Cifarelli controlla. Allo scadere sono gli ospiti ancora a provarci con un calcio piazzato di Di Cuia ma la difesa Senisese respinge. Dopo tre minuti di recupero termina la prima frazione di gioco con il Real Senise in vantaggio per una rete a zero sul Montescaglioso. Nella ripresa il Montescaglioso parte col piede giusto e al 5′ pareggia i conti.  Villani avvia un’azione di contropiede serve con un preciso assist Galetta che in diagonale trafigge Labriola. Al 16′ ci prova su calcio piazzato Lavecchia ma la barriera respinge. Al 22′ sono gli ospiti a provarci con una conclusione dalla distanza di Eletti il cui tiro termina fuori.Al 30′ fuga di Pellegrini sulla destra per Gialdino il cui tiro termina fuori. Al 35′ ci prova il Montescaglioso con un’azione in contropiede ma il tiro di Villani é bloccato da Labriola. Al 38′ sono ancora gli aspiti a provarci ancora con un calcio piazzato di Villani ma la barriera respinge. Allo scadere,  il Real Senise va vicinissimo al goal con un colpo di testa di Alessandrì, servito da Pellegrini,   che termina di poco fuori. Nei minuti finali c’é spazio per una punizione di La Vecchia che termina sulla barriera. Dopo tre minuti di recupero  Il sig. Cecchi manda tutti negli spogliatoi per la soddisfazione dei ragazzi di Filardi che accedono alla fase successiva di coppa Italia, mentre Per il Montescaglioso é una piccola battuta di arresto ma che conferma  il buono stato di forma dei ragazzi di Martinelli.

 

TABELLINO

Real Senise : Labriola, Pellegrini, De Salve, Arleo, Bellusci, Capalbo, Tuzio, Gialdino, Didì (39’pt Ferrara G), Lavecchia, Ferrara P ( 25’st Alessandrì ). A disp. Vaglica, Naim, Troiano, Di Lascio,  Ponzio. All. Filardi.

Montescaglioso : Cifarelli, Eletti, Natale  ( 24’pt Galetta ), Giasi, Fraccalvieri  ( 1′ st Grittani ), Di Taranto (1’st Gambetta ),  Palazzo,  Di Cuia, Bavaro, Villani, Tralli.A disp.Prisco, Varisco, scocuzza, Bitonto. All. Martinelli

Marcatori: 14’pt La Vecchia  (R.S), 5′ st Galetta  ( M)

Arbitro : Cecchi di Moliterno  ( Vicino – Berardone )

 

Vincenzo Roseti

Condividi sui social media