News Musica

MICHELE FAGGION È IN ROTAZIONE RADIOFONICA “QUESTA CITTÀ”

È già in rotazione radiofonica “QUESTA CITTÀ”, il secondo singolo del giovane cantautore e musicista vicentino MICHELE FAGGION (classe 1994). Il brano è attualmente in gara al concorso Vota le Voci, che porta gli artisti ad esibirsi in varie località della regione del Veneto.

“QUESTA CITTÀ” è già disponibile su iTunes, tutti gli altri store digitali e piattaforme streaming.

Il singolo “QUESTA CITTÀ” è un brano d’autore che racconta di una storia sentimentale ormai conclusa, ma che continua a riecheggiare per le strade di una città. Anche se non viene specificato di quale città si tratti è proprio quest’ultima la vera protagonista del brano, in quanto testimone silenziosa della relazione tra i due innamorati e loro luogo condiviso nei ricordi.

Il brano, di genere pop-rock, vede il proprio crescendo in un ritornello il cui pathos è esaltato da un arrangiamento d’archi.

«Il singolo – spiega Michele Faggion – racconta di un rapporto ormai finito. La città fa da sfondo ed è testimone della nascita e crescita della relazione, oltre che della sua conclusione. Le strade e i vicoli riportano alla mente i ricordi più importanti della storia d’amore e riaffiora anche la speranza di ricucire il rapporto con la persona amata».

Michele faggion nasce il 13 luglio 1994 ad Arzignano (Vicenza). Fin da piccolo dimostra interesse e predisposizione per la musica. Questa passione lo porta a prendere lezioni di pianoforte all’età di 13 anni e poi a dedicarsi ai corsi di canto. Nello stesso periodo l’artista inizia a comporre i suoi primi brani. Successivamente inizia ad esibirsi nei primi locali e partecipa a concorsi come Vota le Voci e Piove è Musica presentando il suo primo inedito dal titolo “Insieme a Te”. Partecipa inoltre al Festival Show, X Factor e altri vari concorsi / talent. Nel 2017 partecipa nuovamente al concorso regionale Vota le Voci con il singolo “Questa città”.

 

https://www.facebook.com/Michele-Faggion-234184230287792/

Condividi sui social media