News Musica

LE CAMERE DI SOPHIE IN RADIO DAL 7 LUGLIO “PER DIRTI COME” LA CURA PER L’INSOFFERENZA DEL CONVIVERE è DAVVERO LASCIARSI ANDARE?

In radio dal 30 giugno il singolo de Le Camere di SophiePer dirti come”. La band composta da Fabrizio Ribaudo e Raffaele Tindaro presenta il secondo singolo tratto dall’album “Le camere di Sophie”.

A volte la routine quotidiana in un rapporto di coppia può essere disorientante, a maggior ragione quando la propria metà vive una percezione distorta del proprio ego. Arduo da condividere? Ardua la convivenza? Lasciarsi andare, a volte, è una delle soluzioni per riscoprire sé stessi e le proprie passionalità.

Il brano è tratto dall’ album “Le Camere di Sophie” il cui primo singolo “Ancora non so” ha riscosso ottimi riscontri di critica e di pubblico nel marzo scorso quando la band ha presentato il lavoro partecipando all’Uniweb tour, viaggio attraverso le più importanti webradio universitarie d’Italia, iniziativa del promoter Marco Stanzani con il patrocinio del Ministero dei beni culturali.

 

BREVE BIO

 

“Le Camere di Sophie” è un progetto che nasce dalla collaborazione di due amici e colleghi musicisti Raffaele Tindaro e Fabrizio Ribaudo  (pianoforte e voce, batteria) con la voglia di sperimentare nuovi generi, suoni,  nuovi stili comunque non distanti dalla comprensione comune. L’approfondimento, lo studio della musica e la conoscenza multistilistica maturata negli anni, porta il duo ad avvicinarsi al mondo della composizione e, nel caso specifico, Tindaro è autore dei testi e delle musiche dei 10 brani contenuti nell’album omonimo “Le Camere di Sophie”. Inizia così un percorso intenso in studio di registrazione,  la voglia di mettere dentro il lavoro molto delle proprie origini li porta a coinvolgere gran parte di musicisti provenienti dalla loro terra, la Sicilia. Il disco è la realizzazione di 10 tracce, tratte dalle esperienze artistiche precedenti e dall’esplorazioni di vari livelli di intimità, come se fosse un viaggio in 10 camere, 10 brani che pur essendo accomunati da un filo-conduttore trasportano l’ascoltatore in mondi completamente diversi tra loro. Al momento “Le Camere di Sophie”, con la Red&blue Music Relation di Marco Stanzani, sono impegnati nel progetto Uniweb Tour, viaggio che li porterà ad esibirsi nelle webradio universitarie coinvolte nel progetto per presentare live in acustico l’album di esordio.

Il disco ‘Le Camere di Sophie’ sarà disponibile su tutti i digital stores a partire dal 12 Marzo.

 

Condividi sui social media