News Musica

TERRAMADRE In radio dal 23 giugno con il singolo “Un momento”

” Un Momento è un brano caldo, amichevole, la mano di una persona saggia e cara che vuole darci uno spunto di riflessione sulla vita.
 
Un genere rock alternativo italiano, che affonda le sue origini dai grandi autori della musica italiana e associa sonorità british più introspettive e graffianti.”

Il progetto musicale TERRAMADRE ideato e creato da Dimitri Costa (voce), Tommaso Galvani (tastiere) e Paolo Signifredi (basso) vanta la partecipazione di artisti nazionali ed internazionali come Roberto Gualdi (PFM, Vecchioni, Lucio Dalla, …), Emiliano Vernizzi (Ligabue, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani, Mario Biondi, …), Giordano Gambogi (Ladri di biciclette, Notre-Dame de Paris di

Cocciante, Nomadi, Mario Biondi, …), Erik Montanari (Nada, Caravane de Ville, Massimo Zamboni, Graziano Romani, …), Niccolò Bossini (Ligabue), Giovanni Marani (Ligabue, Mario Biondi), Lucio Boiardi Serri (Mietta, fonico studio di Ligabue, Vasco Rossi), Alberto Paderni (I Rio, Mietta), Nicola Denti (Custodie Cautelari, Dik Dik), Gianluca Losi (fonico Marlene Kuntz), Andrea Benassai (Sonoria Recording Plant) e altri.

“Italia RE-Rock” – La canzone d’autore veste di nuovo e si tinge di sfumature rock.

“Italia RE-Rock” attua una rilettura e reinterpretazione di brani italiani dagli anni ’70 agli anni ’90 con la collaborazione di musicisti di fama nazionale ed internazionale al fine di scoprire una nuova chiave di lettura dei testi ed attualizzando il brano attraverso nuove sonorità.

Un vestito musicale dallo stile internazionale, dagli accessori ricercati e moderni. La canzone fa rivivere momenti ed emozioni passate ma allo stesso tempo pone riflessioni sulla contemporaneità e su tempi futuri rivelando un’inaspettata attualità dei testi e la filosofia dei brani, autentici ed indelebili icone musicali.

Un po’ di storia…

06/2015 – Registrazione nello studio di Giordano Gambogi dei brani “Con il nastro rosa” e “Eppur mi son scordato di te” con la partecipazione di Giordano Gambogi, Giovanni Marani e Erik Montanari.

11/2015 – Registrazione nello studio Metropolis Milano di Lucio Fabbri delle batterie dei brani “La Cura e Impressioni di Settembre” con Roberto Gualdi e il tecnico audio Alessandro Marcantoni.

01/2016 – Registrazione nello studio di Giordano Gambogi dei brani “La Cura” e “Impressioni di Settembre” con la partecipazione di Erik Montanari e Emiliano Vernizzi.

03/2016 – Mix e Mastering dei brani nello studio Bluebeet di Lucio Boiardi Serri a Reggio-Emilia. 06/05/2016 – Concerto “Italia RE-Rock” al Campus Industry Music di Parma con Erik

Montanari, Giordano Gambogi, Lucio Boiardi Serri e Nicola Spadacini.

12/05/2016 – TERRAMADRE a RADIO BRUNO per la rubrica MEI Web Radio a cura di Patrizia Santini

21/05/2016 – TERRAMADRE organizza l’evento del progetto “Inside Jazz Quartet” al Teatro Aurora di Traversetolo (PR): Tino Tracanna, Massimo Colombo, Attilio Zanchi e Tommaso Bradascio.

28/05/2016 – TERRAMADRE ospite alle Finali Regionali Emilia-Romagna di Rock Targato Italia al WOPA Temporary di Parma

01/06/2016 – TERRAMADRE a K-ROCK per la Rubrica Rock-Busters

09/07/2016 – TERRAMADRE a RADIO POPOLARE Milano per la Rubrica Olly Night di Giuliano

Nava e Maya Erika con la partecipazione di Giorgio Fico Piazza già PFM

21/07/2016 – Concerto “Italia Re-Rock” al campo sportivo di Neviano degli Arduini (PR) con

Erik Montanari e Niccolò Bossini

08/2016 – Sono impegnati nella realizzazione di brani inediti con la collaborazione di Autori del panorama nazionale come Vittorio Uboldi, Vincenza Casati e Niccolò Bossini.

I brani sono stati registrati, insieme a musicisti e artisti di altissimo livello e con l’aiuto di Maestri d’eccezione, come Maurizio Zappatini, in alcuni dei migliori studi italiani tra cui il Metropolis Studio Milano di Lucio Fabbri, il Bluebeet Studio di Lucio Boiardi Serri e Alberto Paderni a Reggio Emilia e il Sonoria Recording Plant di Andrea Benassai a Prato.

30/03/2017 – Uscita del primo singolo inedito “Che Cosa Rimane” su tutte le piattaforme digitali e digital store più conosciuti

07/04/2017 – Uscita radiofonica del primo singolo inedito “Che Cosa Rimane” che sarà in rotazione in breve tempo su più di 100 radio e web radio nazionali

20/04/2017 – Uscita del videoclip ufficiale del singolo “Che Cosa Rimane” sul canale VEVO e sul canale YouTube di TERRAMADRE

03-05/2017 – Si susseguono nel periodo svariate interiste su radio nazionali e riviste di settore per la promozione del singolo “Che Cosa Rimane”

08/06/2017 – Uscita del secondo singolo inedito “Un Momento” su tutte le piattaforme digitali e digital store più conosciuti

22/06/2017 – Uscita del videoclip ufficiale del singolo “Un Momento” sul canale VEVO e sul canale YouTube di TERRAMADRE

 

www.terramadremusic.it

https://www.facebook.com/terramadremusic/

https://twitter.com/@terramadremusic

 

Condividi sui social media