Cronaca

NUOVO VIDEO PER TANIKA CHARLES hh “Endless Chain”

Prodotto da Slakah The Beatchild, noto per i suo lavori con la superstar Drake, “Endless Chain” è il nuovo singolo della cantante soul di Toronto Tanika Charles, tratto dall’album d’esordio “Soul Run” uscito lo scorso 7 aprile per Record Kicks.

Il singolo è accompagnato da un colorato video girato da Shanik Tanna Taha Muharuma e animato dall’illustratore Canadese NaTee.
Parlando del video, Tanika ha dichiarato: “Endless Chain è una dichiarazione di amore, volevamo che questa cosa trasparisse dal video. Guardando in camera per tutto il tempo, è come se mi stessi rivolgendo al mio amore dalla parte opposta dello schermo. Il video è un mix di animazioni disegnate a mano (frame per frame) e animazioni a computer ed è stato un territorio nuovo per tutti”.

Cresciuta ascoltando Patti Labelle, Jill Scott, Bob James, Stevie Wonder, D’Angelo e Bjork, con il suo album d’esordio “Soul Run” Tanika ha catturato le attenzioni di Uncut Magazine, che la definisce come “la cosa più “cool” uscita dal Canada dopo Drake”, Mojo, Blues & Soul, AfropunkUS, ha ricevuto una nomination ai Juno Awards 2017 (i Grammys canadesi) ed ha scalato le chart delle radio in tutto il mondo, comprese quelle di KEXP Seattle, KCRW Los Angeles, FIP Radio France, BBC6 e BBC2.

Un vero talento ed è forse anche per questo che nonostante sia solo all’esordio Miss Charles vanta già collaborazioni con artisti del calibro di Estelle, Lauryn Hill, Hiatus Kaiyote e Macy Gray. Inoltre, Tanika si esibirà al prestigioso Ottawa Jazz Festival oggi 22 Giugno, insieme a leggende del soul come Mavis Staples, Charles Bradley e Joss Stone, e al rinomato Trans Musicales a Rennes il prossimo Dicembre, al quale seguirà un tour europeo previsto per l’inizio del 2018.

Condividi sui social media