Cronaca

AL VIA IL PROGETTO DEL CENSIMENTO IMPIANTI SPORTIVI REGIONALI

Si insedierà domani, presso il Dipartimento regionale Politiche di sviluppo, il tavolo di coordinamento tecnico alla presenza di tutti i soggetti Istituzionali coinvolti per definire operativamente le attività necessarie all’avvio del censimento degli impianti sportivi in Basilicata.

Il censimento degli impianti sarà realizzato grazie all’intesa Regione Basilicata – Coni in collaborazione il Comitato Regionale Basilicata avvalendosi del contributo economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per giungere a una vera e propria mappatura del patrimonio impiantistico regionale.

La Regione ha aderito al progetto, che rientra nell’ambito del “Censimento Nazionale degli impianti sportivi” con la sottoscrizione della convenzione con Coni Servizi, Società operativa del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni).

La rilevazione degli impianti e la creazione della banca dati consentirà di conoscere la consistenza, la dislocazione e lo stato di conservazione di ciascuno impianto, al fine di meglio utilizzare le risorse economiche volte a migliorare e manutenere detti impianti.

L’applicazione sul portate web, messo a punto con il progetto nazionale, consentirà a chiunque di consultare l’impianto prossimo dove effettuare la pratica sportiva desiderata.

 

 

Condividi sui social media