News Musica

Valeria Farinacci Dal 28 aprile “DOPO CENA” il secondo singolo dell’interprete che ha fatto tesoro dell’esperienza sanremese

“Dopo cena” è il secondo singolo estratto dall’album Insieme di Valeria Farinacci. Dopo l’esperienza sanremese, l’interprete torna con un brano specchio di una condizione generazionale, l’incertezza nel futuro che si trasforma nell’accettazione condiscendente delle piccole cose. Il brano scritto da Giuseppe Anastasi e prodotto da Giuro Srl, racconta il piacere di una relazione semplice condita dalla condivisione con gli amici che vivono lo stesso disagio in maniera comunque positiva facendo gruppo e che non tralascia comunque i sogni di ciascuno di loro, “futuro a volte scuro che sembra eterno. Ma la speranza almeno quella me la porto addosso“, come recita il brano.

Tutto questo è raccontato anche dal video girato diretto da Backlightstudio, che vede Valeria Farinacci protagonista insieme all’attore Gabriele Rossi, di un vissuto quotidiano in cui l’auspicio è quello di essere almeno “serena”.

 

Breve Bio Valeria Farinacci

Valeria è un’interprete umbra nata nel 1993. Canta sin da piccola, e durante il periodo del liceo, nel 2008 partecipa al musical “La Sirenetta” in veste di “Ariel” presso l’Anfiteatro Fausto di Terni. Appassionata di lingue, si iscrive all’università e si trasferisce a Roma. Nel 2014 parte per Londra e in un intero anno accademico, Valeria ha anche modo di esplorare ed assaporare musica anglosassone.

Nello stesso anno, grazie alla vittoria del concorso musicale ternano “Avis Emo…zioni l’arte di donare”, Valeria ottiene una borsa di studio al CET di Mogol, dove conosce Giuseppe Anastasi, già compositore e autore di canzoni vincitrici del Festival di Sanremo, quali “Sincerità” e “Controvento” nonchè de “La notte” ,“L’amore è un’altra cosa” e “Guardando il cielo”.

Da questo incontro nasce una collaborazione volta alla scrittura ed alla produzione di nuovi brani che portano Valeria Farinacci dapprima ad aggiudicarsi il concorso Area Sanremo e conseguentemente, dopo essersi laureata con 110 e lode in “Lingue e Mediazione Linguistico-Culturale” all’Università degli Studi Roma Tre, anche al debutto sanremese avvenuto durante la scorsa edizione nella categoria Giovani. Ad Aprile 2017 l’artista è stata scelta da Marco Stanzani della Red&blue music Relations per partecipare all’Uniweb Tour, il tour nelle webradio più importanti d’Italia.

 

Condividi sui social media

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*