Cronaca

CHIAROMONTE, SINDACO SU INAUGURAZIONE CENTRO AUTISMO

E’ fissata per domani, 10 marzo, presso la struttura adiacente l’ospedale di Chiaromonte, la cerimonia di inaugurazione del centro clinico per la riabilitazione precoce intensiva dei disturbi dello spettro autistico, gestito dalla fondazione “Stella Maris Mediterraneo” Onlus.

Il taglio del nastro è previsto alle ore 15.30 in presenza della sindaca di Chiaromonte Valentina Viola, del governatore della Regione Basilicata Marcello Pittella, dell’assessore alle politiche della persona Flavia Franconi, del direttore generale dell’Asp Giovanni Bochicchio, del direttore sanitario dell’Asp Massimo De Fino, del presidente della fondazione “Stella Maris Mediterraneo” Mario Marra e del direttore generale della fondazione “Stella Maris” di Pisa Roberto Cutajar,

Con l’apertura del centro, si da il via alla “home- lab” che accoglierà i bambini da 0 a 48 mesi e le loro famiglie. Successivamente, si procederà con l’ampliamento fino a 16 posti letto in regime residenziale.

“Finalmente- ha dichiarato la sindaca di Chiaromonte Valentina Viola- dopo una lunga attesa possiamo annunciare con orgoglio l’apertura di un altro centro d’eccellenza che rappresenta la continuazione di un progetto iniziato circa dieci anni fa e che sicuramente, offrirà un servizio alle famiglie che vivono la problematica legata alla sindrome dello spettro autistico. Ringrazio pertanto- ha concluso Viola- la Regione Basilicata ed il presidente Marcello Pittella che ha continuato a credere nel “Progetto Chiaromonte” nonché la fondazione “Stella Maris” di Pisa che lo ho fortemente sostenuto”.

Condividi sui social media