Politica

SENISE: Lettera del Segretario PD “Lavoreremo per i cittadini e con i cittadini per un futuro di crescita culturale, sociale ed economica”.

Riceviamo e pubblichiamo la Lettera  rivolta ad iscritti ed elettori PD di Senise    a firma del  segretario Rossella Spagnuolo

Carissime /i,

a tre anni dal Congresso Cittadino e a tre mesi dalle Elezioni Amministrative, rinnovo  l’impegno assunto, confermando, quali punti centrali dell’azione politica, la Trasparenza, l’informazione e la partecipazione Democratica. Con la chiusura del Tesseramento del 28 febbraio scorso abbiamo registrato un incremento degli Iscritti del 20% . Prossimi impegni elettorali, richiedono da parte di tutti  collaborazione e partecipazione. Saremo chiamati all’elezione del Segretario Nazionale e dal 20 marzo al 2 aprile programmeremo incontri per la presentazione e la votazione sulle mozioni. Successivamente il percorso congressuale proseguirà con lo svolgimento della convenzione provinciale (5 aprile) e della convenzione nazionale programmatica (9 aprile). Le primarie per la scelta definitiva del segretario nazionale, aperte alla partecipazione di iscritti ed elettori, si terranno domenica 30 aprile 2017.

Affronteremo le elezioni Comunali lavorando con la massima trasparenza e inclusione. Promuoveremo un confronto largo, coinvolgendo cittadini, forze politiche e sociali affinchè si trovi un “punto di forza comune”. Daremo voce a “Senise e ai Senisesi”. Vi esorto  con tenacia a collaborare e a contribuire alla stesura e realizzazione  di un progetto politico il cui epicentro sia la nostra “comunità”. Da ogni criticità, rielaboreremo il potenziale sviluppo. L’Interesse Comune sarà il filo conduttore di ogni singolo obiettivo per realizzare un programma concreto, che verti sui settori del Sociale, del Turismo, dell’Artigianato, mettendo al centro delle idee , la “famiglia “ e le fasce più deboli con attenzione sempre maggiore alle peculiarità territoriali e alla tutela ambientale. Rinnovo l’invito al dialogo per un Rinnovamento che parta dai “contenuti”, dall’analisi del contesto in cui oggi ci ritroviamo e punti al miglioramento. Bisogna confrontare  le azioni positive messe in campo con gli errori commessi, ammetterli, correggerli, per riportare Senise ad essere centro di interessi delle Comunità limitrofe e punto focale delle politiche Regionali, al fine di realizzare quel “Progetto Senisese” , oggi chimera.  “Lavoreremo per i cittadini e con i cittadini per un futuro  di crescita culturale, sociale ed economica”.

Senise lì 02 marzo ’17

 

Condividi sui social media