News Musica

Pierluigi Aliberti In Cerca Di Me Il primo singolo del cantautore salernitano è ora disponibile su iTunes

Da qualche giorno è disponibile su iTunes In cerca di me, primo singolo del cantautore salernitano Pierluigi Aliberti. La sua voce, già apprezzata in festival e premi nazionali, si fa ora interprete di un brano scritto interamente da lui, dalle tinte fortemente autobiografiche. In molti, tra artisti e addetti ai lavori, hanno riconosciuto in lui un “talento vocale sensibile, delicato ed evocativo” e “un modo di cantare che nasce dall’anima”.

«Quando ti senti smarrito e non sai bene dove andare, cosa vuoi diventare “da grande”, quando non ti senti di appartenere a una realtà che ci vuole tutti uguali, a un mondo che corre veloce e non si accorge di te, allora scegli di alimentare i tuoi sogni, di vivere nel tuo mondo con ciò che ti fa star bene», dichiara Pierluigi a proposito della sua canzone che si avvale dell’arrangiamento di Mario Tortoriello.

La sua ricerca musicale prosegue con impegno e dedizione, prendendo a riferimento grandi cantautori italiani tra cui Domenico Modugno, Luigi Tenco, Lucio Battisti, Ivano Fossati e Niccolò Fabi. Tra gli eventi più importanti a cui ha partecipato figurano il “Festival della Canzone” di Muro Lucano, dove si è classificato primo nella sezione Cantautori, e il “Premio Valentina Giovagnini” di Pozzo della Chiana; mentre tra gli incontri che più hanno segnato il suo percorso artistico, due in particolare hanno contribuito alla sua formazione artistica: con il cantautore Bungaro e con il musicista Mario Rosini.

Pierluigi Aliberti attualmente è impegnato nella lavorazione di nuovi brani inediti da lui composti che andranno a far parte del suo primo progetto discografico in uscita nel 2017. A breve verrà pubblicato anche il videoclip della canzone “In cerca di me”, girato nelle più belle location di Salerno e dintorni.

Link iTunes: https://itun.es/it/-eoKgb

Link Spotify: play.spotify.com

Pagina FB Ufficiale: www.facebook.com/pierluigialibertiofficial

Biografia Pierluigi Aliberti

Fin da piccolo dimostra una forte predisposizione verso la musica, iniziando a studiare pianoforte all’età di nove anni. Crescendo scopre la passione per il canto, affinato grazie allo studio con Juan Possidente e attualmente con Francesco Ruocco. Partecipa a diversi festival canori locali classificandosi tra i primi posti. A livello nazionale è finalista a “Una voce per Sanremo” (2012), “Premio Valentina Giovagnini” (2016), “Umbria Voice” (2016); vincitore del contest “Rockeria5” (2015) e del “Festival della Canzone” (2016); inoltre si classifica primo tra i cantautori al “Festival di Paestum” (2016) e terzo a “Una voce per Pithecusae” (2016). È tra i protagonisti di musical come “Prima e dimane” (2013) e “Pandora: la vera storia” (2016). Dal 2015 entra a far parte del coro “NonSoloGospel”, vincitore di cinque Grammy Awards al “Gospel Music Awards Italy 2014”. A fine 2015 realizza il suo primo inedito da cantautore intitolato “In cerca di me”. Tra i momenti formativi più importanti da segnalare nel suo percorso: masterclass di interpretazione e composizione con il cantautore e produttore artistico Bungaro; incontri di approfondimento vocale e ricerca musicale con Mario Rosini. Attualmente sta lavorando alla realizzazione di brani inediti per la pubblicazione del suo primo progetto discografico.

Condividi sui social media