News Musica

Sorry Mom! è lieta di annunciare la pubblicazione del singolo “Peace Arrogance Rock N’ Roll” dei The Blue Giants:

Il brano scritto quasi di getto, è una canzone che vuole rappresentare interamente la band nel suo pensiero e modo di essere. Il gruppo si è riunito in un piovoso Sabato pomeriggio di Novembre con alcune idee e tanta voglia di scrivere ed incidere immediatamente qualcosa che potesse descrivere il mood e lo scapestrato lifestyle della band. Si stava cercando un giro di chitarra incalzante e fuori dalle righe, vintage ma moderno, una canzone musicalmente minimale ma allo stesso tempo incisiva con un testo “sfacciato” ed arrogante. C’erano molteplici giri armonici nell’aria che generavano idee leggermente differenti, ognuno, all’interno della band, ha influenze provenienti da vari gusti e generi musicali. Nonostante tutto, in poco tempo la struttura musicale ha preso forma ed il testo, dopo poche revisioni è diventato definitivo. Sin dalle prime note ci si rende conto che sarebbe stato il singolo dell’omonimo EP – diretta, efficace e rappresentativa – Peace Arrogance Rock N’ Roll —

Il video, rispecchia a pieno lo stile della band: minimale, rock’n’roll, vintage ma moderno, è stato diretto e prodotto da Nicolò Pianalto e girato negli ” I Want Studios” nel Giugno 2016.

 
Biografia:
I The Blue Giants sono una band composta da Tommy, Ste, Burro e Arty che suonano Rock’n’Roll, niente di più, per divertirsi e far divertire. Un’unione di stili diversi, una contaminazione di molteplici influenze.
Si sono chiusi in scantinati sporchi e umidi cercando di comporre buona musica.
Dopo un anno si sono ritrovati con una manciata di canzoni folli e arroganti, che hanno voluto fin da subito esportare all’estero, con un esaltante e vasto tour in UK, che hanno visto infiammare i palchi di Londra, Manchester, Brighton and so on.
Peace Arrogance Rock N’Roll, è il nome del loro primo EP, che è uscito il 25 Ottobre 2016 per Sorry Mom!
Definiscono la loro musica come un amorevole pugno in faccia – “Movin’ Like a Man”.
Quindi non vi resta che alzare il volume e scatenarvi assieme a loro ed alla loro musica arrogante!
Membri:
Tommaso Thibault (Vocals).
Stefano Cunico (Guitar).
Marco Burrometo (Bass).
Luca Artuso (Drums).

http://www.thebluegiants.com/
https://www.facebook.com/thebluegiants
https://www.youtube.com/channel/UC7zRiAVg3iQnoJuIjWGQjUQ

Condividi sui social media