News Musica

MARIROSA FEDELE “Cuciti gli occhi” Radio Date lun 05/12/2016

Marirosa Fedele, 28 anni, studia scrittura creativa al C.E.T di Mogol. Suona la chitarra, compone canzoni per sé e per altri.

La sua musica di matrice latin rispecchia in maniera preponderante le sue radici italo- brasiliane, volgendo uno sguardo al soul e al pop. Ha collaborato con il Premio Sele d’oro Mezzogiorno, OZ Film e il Giffoni Film festival realizzando le musiche per il cortometraggio dal titolo “Il Fiume Giovane” – con attore protagonista Mario Donatone – per la regia di Carlos Solito.

È stata ospite ad EXPO MILANO 2015, al WHITE MILANO (evento per la fashion week), ha collaborato e collabora con l’Accademia di Belle Arti di Urbino in qualità di performer per artisti visuali e di compositrice per Video Art. Uno dei lavori che ha musicato per l’accademia è D’EVA, realizzato dall’artista Dario Picariello. Ha composto inoltre musiche per spot pubblicitari, è stata vocalist nel tour “Get Back” di Antonella Bucci (artista che ha collaborato con Eros Ramazzotti e prodotto il brano “Amarti è l’immenso per me”).

Ha prodotto un primo EP dal titolo “Burattino di Asterischi”, che ha ricevuto ottimi consensi positivi per innovazione e freschezza, distribuzione SELF.

Scrive testi in portoghese per il Maestro Angelo Valsiglio (compositore dei brani “La Solitudine e Strani Amori” di Laura Pausini) per sue composizioni musicali e raccoglie tutte le sue esperienze musicali e performative nell’ultimo singolo dal titolo “Cuciti gli Occhi”.

 

Condividi sui social media