News Musica

BETTERPLACE “LA STAZIONE” Radio Date lun 05/12/2016

“La Stazione” è il nuovo estratto dall’album Betterplace vol.1 della omonima band di Livorno.

“Questo brano nasce prendendo spunto da una stazione secondaria di Firenze, meno conosciuta, ovvero Firenze Rifredi, ma non per questo meno importante. Infatti è un luogo testimone del passaggio di studenti, pendolari, turisti, tutti con una storia da raccontare.
Ma oltre la descrizione dell’ambiente, abbiamo voluto sottolineare anche le sensazioni nate dall’osservare le varie situazioni intorno, cercando poi di descrivere quello che è invece il nostro stato d’animo: la vulnerabilità, l’incredulità nel sembrare invisibili, l’impassibilità delle persone che si passano vicine senza notarsi nemmeno. C’è una stazione fuori ma anche dentro di noi: passano le persone, i giudizi, le occasioni, le emozioni, la musica. Forse passeranno di nuovo, forse mai più.”

E’ fra le atmosfere New-Wave che nascono le canzoni dei BetterPlace, figli della tradizione pop-cantautorale italiana, dove le immagini scorrono e le emozioni restano. La band, nata nel 2012, vanta un’attività live intensissima, numerose collaborazioni e molti riconoscimenti sul piano nazionale:Trofeo RoxyBar e Una Voce per il Mediterraneo solo per citarne qualcuno. Il loro ultimo lavoro si chiama Parte Uno, un Ep di quattro brani nato nello studio Ex-Cantine di Simone Pirazzoli,grazie alla supervisione di due artisti del calibro di Vince Pastano e Antonello D’Urso, che anticipa un lavoro in fase di programmazione. Luca Floridi è il cantante, suo fratello Marco alla batteria e, al loro fianco, Fabio Zini alla chitarra e Mattia Lassi al basso.

 

Condividi sui social media