News Musica

“CHE SORRISO CHE HAI”, il nuovo singolo di SIMONE TOMASSINI Dal 14 Ottobre in rotazione radiofonica

Da Venerdi 14 Ottobre il nuovo singolo di Simone Tomassini, dal titolo “Che sorriso che hai” , sarà in rotazione radiofonica.

E’ il terzo brano estratto dal fortunato disco di inediti “FELICE”; una ballad intensa che esalta, attraverso uno dei gesti più naturali e semplici, il sorriso appunto, l’amore per una persona che sia il proprio partner, un’amico, un familiare o un figlio.

Simone canta l’amore trasversale, che va al di là di qualsiasi pregiudizio, paragonando il sorriso ad un’opera d’arte, o ad una fotografia, un cimelio quindi che rimane nel tempo senza aver bisogno di tante parole se non di quel semplice gesto che racchiude un mondo fatto di infinite espressioni che riguardano proprio l’amore.

Che sorriso che hai è la massima espressione dell’essere “Felice”.
Possono esserci giornate tristi, strane, malinconiche… Ma se vedi un sorriso anche solo accennato, vale più di mille parole , di mille pacche sulla spalla.
Vedere qualcuno che ti sorride a volte è come vincere un biglietto della lotteria.
Un sorriso aiuta, sostiene, da energia… E oscurerà anche il giorno più “bastardo”.
“Che sorriso che hai” è nata in una notte invernale, fredda, grigia , buia. La sera prima avevo sognato questa piccola bimba “ricciolosa”, mai vista prima, che veniva verso di me, mi guardava e mi fissava e aveva questo sorriso ipnotico e incredibile.
“Che sorriso che hai!” Ho esclamato e mi sono svegliato. Non l’ho più sognata.

Il giorno dopo è nata la canzone, un brano intenso , da brivido.
Ho “fotografato” quel sorriso e tutto è tornato al proprio posto.”

 

“Che sorriso che hai” è incluso nell’ultimo album di Simone dal titolo “FELICE” in vendita sul sito ufficiale e ai live dell’artista.
Simone Tomassini diventa noto al grande pubblico, col nome d’arte SIMONE, grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo del 2004, condotto da Simona Ventura, con il brano “E’ stato tanto tempo fa”.
In quello stesso anno esce il suo album d’esordio dal titolo “Giorni” frutto della collaborazione con Vasco Rossi.
Ne consegue un tour di concerti in giro per l’Italia, la partecipazione al Festivalbar grazie alla Hit “Il mondo che non c’è” e l’apertura di tutti i concerti proprio di Vasco Rossi che lo vuole sul suo stesso palco.
L’anno dopo è già tempo di un nuovo disco di inediti dal titolo “Buon Viaggio” anticipato dalla partecipazione al reality di RAIDUE “Musicfarm”.
Il singolo di lancio è la hit “Quando sei ragazzo” che spopola in radio e che permette all’artista un’altra partecipazione al Festivalbar e di nuovo tutte le aperture dei concerti di Vasco Rossi negli stadi.
A Ottobre 2005 Simone corona un altro sogno : fa registrare il “tutto esaurito” in uno dei più prestigiosi locali d’Italia per la musica live: l’Alcatraz di Milano.
Il concerto evento viene immortalato su un DVD “Simone Live 05 Alcatraz Milano” che si posiziona subito ai primi posti delle classifiche di vendita.
Nel Maggio 2006, spinto dalla scia di successi, viene pubblicato il terzo album dal titolo “Sesso Gioia rock’n roll” con la produzione artistica del maestro Vince Tempera.
Il brano “Fuori come un balcone”, estratto proprio dallo stesso album, viene scelto da Jerry Calà come colonna sonora del suo film “Vita Smeralda”.
Nel 2007 è il momento di una nuova hit; esce infatti il singolo “Niente da perdere” che sale velocemente in vetta alle classifiche di vendita restando al primo posto per oltre 60 giorni su Itunes.
In quello stesso anno viene richiamato ancora una volta da Vasco Rossi in qualità di “guest” per il suo tour negli stadi.
Nel 2010 Simone pubblica un nuovo album di inediti “Simone Tomassini” che, insieme all’EP “De Ti”, varca i confini nazionali e si appresta ad affrontare i mercati stranieri (Sudamericano e Statunitense su tutti).
Da questi deriva un tour di oltre 100 concerti che permette all’artista, nel giro di due anni, di far conoscere il suo nuovo lavoro a tantissime persone accorse numerose a tutti i suoi spettacoli sempre apprezzatissimi.
A distanza di cinque anni (8 Dicembre 2015) torna sulle scene con il singolo “SOLO COSE BELLE” che anticipa il nuovo disco di inediti dal titolo “FELICE” pubblicato l’8 Marzo 2016 in formato digitale.
A grande richiesta, e a seguito del successo riscontrato su web, a Giugno 2016 esce la versione fisica dello stesso album.
Attualmente Simone è in tour per promuovere il nuovo lavoro.

 

website : www.simonetomassini.com

Facebook : https://www.facebook.com/Simone-Tomassini-74042245076/

Twitter : @simonetomassini

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close