News Musica

Arriva in radio venerdì 30 settembre Manie di grandezza, il nuovo singolo de L’Introverso.

Arriva il 30 settembre in radio Manie di grandezza, il nuovo singolo de L’Introverso. Un brano in cui la band milanese, prodotta da Davide “Divi” Autelitano (cantante e bassista dei Ministri), conferma la sua abilità nel mescolare le influenze del rock britannico anni ’90 con le peculiarità del cantautorato italiano.Il brano – spiega Nico Zagaria, voce de L’Introverso e autore del brano – parla di chi da piccolo veniva marchiato come qualcuno dal futuro certamente negativo solo per il luogo di provenienza. Nel nostro caso la Barona, un quartiere della periferia sud di Milano. E’ una canzone contro i pregiudizi, è un brano di riscatto. Crescere, sognare in grande, impegnarsi, vincere, perdere, ritrovarsi persone normali”.

Il singolo, terzo estratto dal disco Una primavera dopo Stomaco e Ti odierai, è accompagnato da un videoclip decisamente originale realizzato dalla band stessa: “Non avevamo il budget per un altro video – raccontano – così ci siamo detti: “Facciamolo da soli, a costo zero”. Abbiamo buttato sul tavolo qualche idea e poi Futre, il nostro bassista, e Mauro Ferrarese, un caro amico d’infanzia, l’hanno realizzato”.

L’Introverso nasce nella nebbia e nelle distorsioni della periferia sud di Milano.

Nel 2013 esce l’album d’esordio, Io, registrato al Noise Factory e prodotto da Alessio Camagni (Ministri, Niccolò Bossini, etc.). Il disco riceve recensioni positive sulle principali riviste e webzine nazionali. Il primo singolo estratto dal disco è L’America (https://youtu.be/hr3KMvXh9aY): il videoclip, firmato da Stefano Poletti e Luca Kudu Anello, entra in rotazione sul canale satellitare Rock Tv. Il secondo singolo è Primo attore (https://youtu.be/iMc1xjTXpRw): il videoclip è girato da Luca Kudu Anello e appena esce è “video del giorno” sul sito di Rolling Stone Italia.

A settembre del 2013 la band viene selezionata dal MEI per partecipare alle finali del concorso dedicato alle nuove band indipendenti. Seguono diversi concerti in varie località d’Italia.

Nell’ottobre 2015 la band pubblica il secondo disco ufficiale Una primavera, prodotto da Davide “Divi” Autelitano, cantante e bassista dei Ministri. Il disco riceve numerosi apprezzamenti e suscita l’interesse di diversi addetti ai lavori. Ne conseguono numerose opportunità promozionali e un lungo tour che porta la band ad esibirsi in tutta Italia.

Condividi sui social media