News Musica

HEVA il nuovo singolo degli Hotel Monroe in radio dal 22 Settembre

Hotel Monroe, la rock band di Parma dal sound alternativo ed elettronico, ha deciso di buttarsi a capofitto in un viaggio alla ricerca del proprio “luogo/non luogo” ideale; un Hotel raggiungibile solo mettendo in discussione se stessi e il proprio IO per lasciare posto alle idee altrui.

Punti cardine su cui gli Hotel Monroe basano tutto il loro percorso musicale e i loro brani, sono i racconti di episodi reali e immaginari con cui gli artisti si sono scontrati.

Fra questi “Heva”, l’ultimo singolo estratto da “Alchemica EP”, che sarà in programmazione radiofonica dal 22 settembre.

Il testo, che ha visto la band impegnata in molte riscritture fino alla registrazione ufficiale, affronta un tema caro agli artisti: la follia.

Il primo aspetto della follia si può trovare nel rapporto tra Heva e l’uomo che la vuole possedere a tutti i costi abusando della sua libertà: il tema delicato della violenza sulle donne.

Il secondo aspetto alienato è quello della protagonista (Heva) che basa tutta la propria esistenza sull’apparire, celando il proprio essere.

Il ticchettio dell’orologio che riecheggia a inizio brano richiama l’intro del disco; un fil rouge che fa di Alchemica EP un concept album.

Un “tic tac” che scandisce il passare del tempo e simboleggia la condizione dei musicisti, non solo come Hotel Monroe ma anche, e soprattutto, come uomini, cittadini di un mondo sempre più complesso.

Hotel Monroe sono: Roberto Mori (voce), Nicola Pellinghelli (sintetizzatori, programmazione, chitarra elettrica e cori), Enrico Manini (chitarra elettrica e acustica), Luca Sardella (basso) e Marco Barili (batteria).

Alchemica EP. Il disco, pubblicato a gennaio 2016, ha ottenuto in pochissimo tempo un successo incredibile ed è acquistabile esclusivamente per corrispondenza sul sito ufficiale della band www.hotelmonroe.it.
Condividi sui social media