News Musica

iLove GIULIA REGAIN Octone Recordings Radio Date: 08/08/2016

“iLove” è il nuovo singolo di Giulia Regain, brano che dà il nome l’Ep. Un mix di varie sonorità, electro, pop, edm, dance, dubstep e trance, per ricreare un “sound magico e dream”, con un tributo alla musica dance / trance italiana degli anni ’90, in chiave moderna.
Ogni versione (Vata, Pitta, Kapha) è dedicata ai tre Dosha dell’Ayurveda indiana: Vata “l’azione”, Pitta “l’energia”, “Kapha “la coesione”, in cui ognuno di noi può identificarsi in base alla propria energia vitale. La radio version è invece pensata come una canzone che “unisce”, “in un unico mondo”, passando da un concept di “benessere dinamico” ( altre info: dosha ayurvedica indiana )
Radio Version: La versione più “magica”, ideale non solo per le dancefloor, ma anche per le radio internazionali, con un mix di suoni attuali electro house, dubstep, trance e pop.
Vata Version – “L’azione”: La versione che più rappresenta il tributo alla musica dance / trance italiana degli anni ’90 in chiave moderna, dove pianoforte e “melodie dream” fanno sognare.
Kapha Version – “La coesione”: La versione più clubbing, per chi ama condividere atmosfere più da club e sonorità “old school”.
Pitta Version – “L’energia”: La versione più “carica” stile EDM, electronic dance music, ideale per i festival di dj e le nuove generazioni.
iLOve nasce dalla collaborazione tra Giulia Regain ed il noto musicista di Cesenatico ed operatore ayurvedico, suo coetaneo, Luca Nobile, essendo entrambi “cresciuti” con il sound anni ’90/2000 italiano dance – trance.
Giulia, attualmente è alla posizione #55 nella classifica mondiale delle top 100 dj donne al mondo su DjaneMag.com e su Djette.com e con la musica dance anni ’90, inizia a ballare e a “monopolizzare” il salotto con la porta chiusa (era molto timida e riservata) mettendo la musica a tutto volume , ballando ed immaginando il pubblico che si caricava facendogli alzare le mani al cielo, sebbene ancora non sapesse che poteva essere una dj.
Luca, figlio di un noto musicista, già a 10 anni,tornando a casa dalle serate della band del papà, ascoltava sempre dal suo walkman la casetta dell’album “Children” di Robert Miles, tanto da consumare il nastro, ma da segnare l’inizio del suo approccio alla musica elettronica che lo ha condotto oggi ad essere un musicista e producer anche di questo genere.
www.giuliaregain.com
biografia:
La musica fa parte di Giulia da sempre grazie ad un nonno musicista, agli studi di chitarra e danza per oltre 12 anni, per poi essere, durante l’adolescenza, una delle prima light-dj donne in Italia fino alla laurea in Psicologia “scienze del comportamento e relazioni sociali”. Giulia Regain è un artista eclettica, creativa, pioniera ed ama emozionare con i suoi djset&show del #Gmagic tour creando “atmosfere magiche” spaziando con la musica anche in vari generi musicali. Per lei la musica è ” amore, libertà, energia e condivisione “. La sua carriera sarà poi una continua evoluzione artistica che rappresenta il concetto stesso di “Regain” cioè “Ricominciare, Riconquistare, Riguadagnare”.
Nel 2005, inizia il suo percorso, utilizzando i vinili e suonando “House Music” nei Clubs e party più cool con un suo stile musicale soprannominato “tech sex house”. Non solo, ascolta, produce e suona stili musicali come chillout e lounge.
Nel 2006 inizia a lavorare come dj già in tutta Italia per poi sbarcare all’estero come Ibiza, Mykonos, New York, Miami, Montecarlo, Ginevra, Lugano, St. Moritz, Megeve, Courmayeur, Svizzera, Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Slovenia, Albania, Kosovo, Lituania, Messico, Mauritius e paesi del Nord Africa ed Est Europa. Fondatrice e Dj del gruppo tutto al femminile denominato “Satin Girls Show” con cantanti, violiniste, sassofoniste, ballerine, trapeziste e pr; un “female made in italy” con uno stile “elegante ed angelico” che le porterà a girare l’italia, l’Europa e Tunisia.
Nel 2007 diventa producer stampando la sua prima canzone in vinile “Feel it” con la sua etichetta discografica “2DJs4LOVE Records” ad oggi si possono trovare molte sue produzioni musicali su iTunes, Beatport e Spotify.
Il 2009 rappresenta un anno decisivo, ricco di vittorie come: “top dj girl Italia” per i Trend Awards e “miglior dj donna europea” Pink Armada” in Portogallo attirando l’attenzione di Pioneer in giuria.
Nel 2011 Giulia, diventa Testimonial & Ambassador Pioneer e apre il suo blog “the perfect mix dj” dove parlerà di moda, musica e tecnologia. Dal 2012 ad oggi diventa testimonial di diversi brands di moda e hair style. Dal 2014 si può ascoltare il suo “elegante sound” nel “#Gmagic Radio Show” scaricabile come Podcast su iTunes o dall’App “Dj Giulia Regain”.
Il suo stile attuale, sia musicale che in consolle & style è estremamente raffinato ma allo stesso tempo pieno di energia, femminilità e carisma, un vero e proprio show con uno stile elegante e di classe. E proprio per questo il suo stile ed i suoi djset&show sono molto richiesti anche per feste private luxury, boutique e brands come Maserati, Bulgari, Rolex, Laurent Perrier, Mercedes Benz, Volvo, Martini, Campari, Mario Valentino, Vogue Fashion Night, Hotel di lusso come Hotel De Paris (Montecarlo), Hotel Danieli (Venezia), Hotel Boscolo (Milano), Hotel Romazzino (Porto Cervo), Palace Hotel (Milano Marittima), WMC (Miami) e ristoranti di lusso tra cui Cienna (New York), Bal Harbour (Sardegna), Palazzo Corsini (Firenze),etc.
Nel 2016 Giulia, diventa Testimonial & Ambassador per la Logli Massimo S.p.a.
“Thanks the Music I discovered my Essence: The Elegant”

“Even in the butterfly’s heartbeat, there’s music. Just listen”

Condividi sui social media