Cultura ed Eventi

IN UN LIBRO LA STORIA DELLE DUE STELLE LUCANE DEL KARATE

La storia, umana e sportiva, di due giovanissimi campioni lucani. Da Sant’Arcangelo, con passione e dedizione, grinta e disciplina, fino al tetto del mondo. Loro sono Francesco e Terryana D’Onofrio, stelle lucane del karate. La loro storia, oggi, è custodita in un libro ricco di informazioni, di scatti fotografici e di una ricchissima rassegna stampa, tutto materiale custodito e collezionato da mamma Antonella che, assieme a papà Vincenzo, rappresentano i veri punti di riferimento di Francesco e Terryana.

Il libro, edito da Calzietti Mariucci, è curato dalla giornalista Mariapaola Vergallito, con la prefazione di Giuseppe Pellicone, Presidente Onorario F.I.J.K.A.M.. Nel libro sono tantissimi i contributi e le testimonianze di tanti giornalisti e dei rappresentanti istituzionali che hanno raccontato e accompagnato, nel corso degli anni, le gesta atletiche della carriera giovanile di Francesco e Terryana.: da Leopoldo Desiderio, Presidente Coni Basilicata a Beatrice Volpe, giornalista Rai;. E ancora: Antonio Massaro, presidente Unione Stampa Sportiva Basilicata, Sandro Maiorella, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, don Cesare Lauria, parroco di Sant’Arcangelo, Antonio Mutasci giornalista del Quotidiano del Sud, Donato Sileo giornalista de La Nuova del Sud, Giuseppe Cudemo, Storico.

Tutti insieme si ritroveranno sabato 30 luglio alle ore 18,30 presso il polifunzionale comunale di Sant’Arcangelo, per presentare in anteprima il libro e raccontare, assieme ai due protagonisti, la storia sportiva giovanile dei due giovani assi del karate.

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close