Cultura ed Eventi

MARINA DI PISTICCI, SI APRE IL SIPARIO SU ARGOJAZZ

Parte domani sera, 26 luglio, al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci la tredicesima edizione di Argojazz la rassegna di musica, danza, arte e cultura ideata e diretta da Marilinda Nettis e Felice Casucci che prevede 12 appuntamenti.

Domani sera ad inaugurare il festival che quest’anno ha per tema “Musica del mare” sarà Matthew Lee, “The genius of rock ‘n’ roll”. Matthew Lee è tra i principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal, ossia il rilancio delle atmosfere anni 50. Il musicista si lascera’ trasportare dal ritmo arrivando a suonare il piano con i piedi, con i gomiti e perfino girato di spalle.

Oltre ad essere uno straordinario interprete, si sta facendo apprezzare anche come autore. Ha da poco presentato il suo nuovo disco nel quale ha collaborato alla scrittura di brani inediti con importanti produttori ed autori del panorama internazionale. Recentemente ha firmato un importante contratto discografico con la storica etichetta Carosello Records, pronta a scommettere su di lui per lanciarlo definitivamente al grande pubblico. Nel 2015 Matthew Lee mostra il suo grande talento da performer grazie al “Rock’n’Roll Tour” che parte da Parigi e tocca i principali club italiani. Realizza la cover de “L’isola che non c’è” di Edoardo Bennato, in italiano e inglese, ricevendo i complimenti da parte dell’artista stesso. Il 5 maggio esce il nuovo album “D’Altri Tempi” e un mese dopo parte il “D’Altri Tempi Tour”. Nel giugno 2015 è il vincitore assoluto nella categoria “Giovani” del “Coca-Cola Summer Festival #daiunbacio” con il brano “È tempo d’altri tempi”.

Un vero talento, un fenomeno degli 88 tasti. Nonostante la giovane età ha già sulle spalle circa 1000 concerti. . Matthew Lee infatti ha suonato in tutta Europa: Italia, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania, e si è inoltre esibito negli Stati Uniti ed in Africa.

Il concerto di Matthew Lee ad ingresso gratuito si svolgerà sul waterfront del Porto degli Argonauti a partire dalle ore 21 e 30.

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close