Cronaca

PSR 2014-2020: ENTRO 29 LUGLIO DOMANDE BANDO PRIMO INSEDIAMENTO

Entro il 29 luglio 2016 i giovani di età compresa tra 18 anni (compiuti) e 40 anni (e 364 giorni) possono presentare domanda di aiuto per il bando relativo al cosiddetto primo insediamento in agricoltura.

Il Dipartimento Politiche agricole e forestali, per opportuna informazione, ricorda agli interessati la prossima scadenza della prima finestra del bando Psr Basilicata 2014-2020 relativo alla Misura 6.1.1 “Incentivi per la costituzione di nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori” con una prima dotazione di 12 milioni di euro destinati ad agevolare l’insediamento iniziale dei giovani agricoltori e l’adeguamento strutturale delle aziende agricole.

L’aiuto in conto capitale quale sostegno allo start-up è legato alla corretta attuazione del Piano di sviluppo aziendale ed ammonta a 70mila euro per gli insediamenti di cui almeno il 70% della Sau ricade in aree territoriali con vincoli naturali o specifici (ad esempio aree montane, aree Parco o Natura 2000 ecc.) oppure a 60mila euro in tutte le altre aree della Basilicata.

La prossima finestra del bando sarà aperta dal 10 novembre 2016 al 20 febbraio 2017, con una dotazione sempre di 12 milioni di euro.

Tutte le informazioni, le Faq e il bando sono disponibili sul sito http://www.basilicatapsr.it/

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close